di Geoff Roberts
Nel mondo dello sport, pochi argomenti sono così eccitanti o attraenti per andare oltre e sezionare come ipotetici scenari “what if”. Domande come “E se Mike Tyson e Muhammad Ali si abbiano combattuto a vicenda quando entrambi sono al primo posto?” O “E se Michael Jordan suonasse nell’era moderna di oggi?” viene in mente. La competizione di bodybuilding è un complemento di molte abilità diverse e colpi di fortuna. Il modo in cui si pone in una gara di bodybuilding dipende spesso dall’allenamento con i pesi/tattiche cardio e dall’intensità, dall’uso di droghe/supplementi, capacità di riposare, fondi disponibili e la misura in cui si è stato geneticamente benedetto per quanto riguarda la struttura, il metabolismo e la salute. Il bodybuilding, a causa della natura generale dello sport e del numero illimitato di aspetti che si riferisce allo sport, proprio così ha un numero quasi illimitato di grandi ipotetici ipotesi. Alcuni what-if abbastanza recenti nel nostro settore circolano attorno ai nomi Big Ramy, Kai Greene e Phil Heath.
Big Ramy sta diventando una sorta di stella, a causa della sua disumana quantità di dimensioni e capacità di costruire muscoli in modo ancora meno mortale. Evocare uno scenario what-if relativo a Big Ramy non è un compito difficile. Tuttavia, il più attraente del grande Ramy What-Ifs deve essere la questione di come il panorama del bodybuilding degli uomini sarebbe diverso se Big Ramy avesse scoperto la formula per presentarsi in ottime condizioni ideali fuori dal cancello. Ironia della sorte, la migliore condizione che Ramy ci ha mostrato finora nella sua occupazione era in realtà ideale fuori dal cancello, al suo debutto professionista, il New York Pro 2013. Sfortunatamente, deve ancora mostrarci di nuovo quel livello di condizionamento, e anche a quel fatidico debutto nel 2013, nonostante abbia vinto in modo molto convincente, Ramy non era esattamente in condizioni supreme.
La domanda è: cosa succede se Ramy fosse riuscito a migliorare la sua condizione pro di New York del 2013 e portare quello sguardo in ogni spettacolo che ha fatto da allora? Phil Heath ha devastato la gamma Mr. Olympia del 2013, mostrando un fisico con cui un Ramy in forma del 2013 potrebbe aver avuto problemi. In entrambi i casi, con le condizioni adeguate, Ramy avrebbe sicuramente sconfitto Dennis Wolf e Kai Greene, posizionandosi 2 ° in quello spettacolo, nel peggiore dei casi. A parità di altre cose, Ramy avrebbe continuato a Steamroll l’Olympia nel 2014 e 2015 con i migliori punteggi. Con il coronamento di Ramy come nuovo campione Olympia nel 2014, l’eredità di Phil Heath avrebbe avuto un grande Maglia Nazionale di calcio della Tunisia successo. Invece di essere un campione Olympia di cinque volte, andando a sei, sarebbe stato un campione di tre volte, con poche possibilità di riacquistare il titolo su un grande Big Ramy. Se Ramy avesse preso una decisione di competere nell’Arnold Classic nel 2014 dopo questo ipotetico secondo classificato per Phil, avrebbe sicuramente battuto Dennis Wolf, lasciando Dennis senza vittorie importanti.
Una grande Ramy triturata avrebbe messo un forte smorzatore su molte carriere altrimenti grandi del bodybuilding. A 31 anni, Ramy avrebbe già due trofei di Sandow a suo nome. Supponendo che Ramy sia rimasto in salute ed è stato in grado di mantenere la forma di altezza fino alla fine trenta, non è fuori discussione che Ramy abbia superato il record di tutti i tempi delle vittorie di Olympia. Ramy avrebbe abbinato a Ronnie e Haney’s Shard Record di otto vittorie a soli 37 anni, e raggiungere il record di tutti i tempi di Iris Kyle Maglia RB Leipzig a dieci vittorie a 39. Questo è uno scenario molto possibile visto che molti bodybuilder sono in grado di migliorare fino a quando non sono approssimativamente 40 anni, specialmente se possiedono genetica a livello d’élite, cosa che Ramy fa senza dubbio. Ora che Ramy sta lavorando ufficialmente con Chris Aceto, si spera che vedremo come appare questo ipotetico “Ramy tritato” nella vita reale con i nostri occhi.
Come sottolineato nelle colonne passate, il signor Olympia del 2009 potrebbe essere stato il Maglia Nazionale di calcio della Marocco più atteso nel suo genere. Gran parte di quell’anticipazione era un giovane bodybuilder che aveva apportato miglioramenti a un ritmo allarmante. Si chiamava Phil Heath, che come molto appropriatamente soprannominava il dono, rispetto ai suoi doni genetici ultraterreni. Phil aveva messo un terzo molto forte all’Olympia l’anno precedente nel 2008. Alcuni fan erano persino dell’opinione che Phil avrebbe potuto vincere quello spettacolo, o almeno il secondo posto dietro Dexter. Con la summenzionata straordinaria capacità di Phil di migliorare il suo fisico, tutti si aspettavano che Phil fosse almeno il dieci o il quindici per cento al Mr. O. 2009, in particolare considerando che Phil si stava prendendo in considerazione l’intero anno di pausa dalla concorrenza per migliorare. Purtroppo per i fan del regalo, Phil si è ammalato la sera prima del pregiudizio del signor Olympia nel 2009, impedendogli di mostrare i miglioramenti che ha apportato nell’ultimo anno.
Phil ha continuato a posto quinto quello spettacolo, sebbene qualsiasi persona che sappia il bodybuilding poteva chiaramente vedere che in finale non era il punto in cui il quinto posto non era vicino al quinto posto. In effetti, a mio avviso, Phil era il principale pericolo di Jay Cutler sabato. Alle finali del 2009, Phil ha svelato un fisico che era molto buono come quello che ha mostrato il followinG anno nel 2010, dove ha messo il secondo per Jay, e probabilmente deve aver vinto. Se Phil non si fosse ammalato prima di quello spettacolo, è del tutto possibile che Phil si sarebbe piazzato secondo a Jay, relegando il signor Olympia in carica, Dexter Jackson al quarto posto. Un posto che la lama potrebbe aver avuto difficoltà a prendersi cura mentalmente.
Questa versione sana di Phil avrebbe anche istituito l’Olympia del 2010 come showdown Jay vs Phil piuttosto che la showdown Jay contro tutti gli altri che effettivamente si è trasformata. Con questa nuova trama in atto, è possibile che a Phil avrebbe ricevuto il cenno del capo su Jay Cutler nel 2010, che come affermato in precedenza, probabilmente deve aver ottenuto comunque. Phil ha quasi sconfitto Jay in questo show con pochissime aspettative di vincere, se si aspettava realisticamente che eventualmente vincere, probabilmente lo avrebbe fatto. In tal caso, Phil sarebbe attualmente il proprietario di sei trofei di Sandow, mettendolo a una distanza sorprendente molto sensibile dal record di Olympia di tutti i tempi, e legando la corsa del grande Dorian Yates. Allo stato attuale, Phil è solo a cinque vittorie Olympia e, sulla base delle sue ultime coppie di spettacoli, sembrerebbe che abbia pochissime possibilità di riuscire a cigolare altre tre vittorie Olympia.