Sì, quando ancora una volta proprio qui arriva un avvocato per prendere tutto il divertimento dalle cose! Oggi guarderò l’autorità legale (o la sua mancanza) del compenso sportivo combattivo di Calgary per controllare l’Amma.
AFC 20 è organizzato per prendere la posizione a Calgary a luglio, nonché tre attacchi amatoriali sono apparentemente in corso. A condizione che il nuovo panorama legale canadese relativo agli sport di battaglia amatoriale esiste un quadro appropriato in posizione per controllare Amma a Calgary? La risposta è probabilmente no. Ecco perché –
Il punto di partenza è la sezione 83 del codice penale che rende illegale MMA a meno che non esista un quadro provinciale appropriato.
La sezione 83 (2) (d) fornisce alle province la capacità di produrre commissioni per controllare MMA e non sembra essere limitata all’MMA esperto. Fornisce in particolare le province la capacità di produrre “un consiglio atletico, una commissione o un organo simile” per controllare l’MMA fintanto che l’organismo è “stabilito da o sotto l’autorità del legislatuto della provincia per la gestione dello sport con la provincia”.
In Alberta, non esiste un ampio risarcimento della provincia, con MMA invece regolato a livello municipale. Non c’è nulla di sbagliato in questo fintanto che le commissioni municipali ottengono la loro autorità “da o sotto l’autorità della legislatura della provincia”.
Calgary pretende di ottenere la propria autorità dalla legge del governo municipale di Alberta, che consente di passare gli statuti rispettando la sicurezza, la brughiera e il benessere delle persone “, nonché le” attività commerciali “. Sebbene la legge del governo municipale non fornisca espressamente alla città il potere di controllare l’MMA, tale potere è fortemente implicito ai sensi della sezione 535 (1) che si legge come segue
Protezione delle commissioni sportive
535.1 (1) In questa sezione, “Commissione” implica un compenso
stabilito da Bylaw per il controllo e per la regolazione di qualsiasi tipo di
seguente:
(a) boxe;
(b) wrestling;
(c) entrare in contatto con karate;
(d) kickboxing;
(e) Qualsiasi tipo di altro sport che organizza concorsi in cui gli oppositori colpiscono
l’un l’altro con una mano, piede, ginocchio, gomito o altra parte di
il corpo.
(2) un risarcimento, nonché i suoi membri, funzionari, lavoratori e qualsiasi tipo di tipo
volontari e funzionari che si esibiscono responsabilità sotto la direzione di
ognuno di essi non è responsabile per qualcosa di dichiarato o fatto o omesso
essere eseguiti Maglia Club Tijuana in grande convinzione nella performance o significato performance
delle loro funzioni, responsabilità o poteri ai sensi della presente legge o di qualsiasi altro tipo di altro
emanazione.
(3) La sottosezione (2) non è un supporto se la causa dell’azione è
diffamazione.
L’MMA è chiaramente catturato dalla sottosezione (E), quindi se si tratta di una commissione di potere implicita può controllare MMA. Non c’è nulla che limita questo potere implicito solo all’MMA esperto.
Quindi, presumendo che il compensazione di Calgary derivi correttamente la propria autorità in conformità con la sezione 83 del codice penale, il passo successivo è quello di guardare lo statuto che istituisce la commissione. La legge sulla legge è la legge di compensazione sportiva combattiva.
Questa legge subita un risarcimento e li assegna con autorità all’autorizzazione e in licenza “eventi sportivi combattivi”. È qui che l’autorità legale diminuisce. Gli eventi sono definiti come segue:
“Combative Sports Event” o “Event” include qualsiasi tipo di mostra, carta, concorso
o promozione inclusa la presentazione di sport combattivi, tuttavia non lo fa
Includi eventi dilettanti.
Gli “sport Maglia Bayer 04 Leverkusen combattivi” implica uno sport che include il contatto fisico, il principale
Lo scopo è l’assegnazione di punti, oltre a includere la boxe, il calcio
boxe, arti marziali miste e muay thai;
Poiché gli eventi dilettanti sono particolarmente esclusi dal significato di “eventi”, il Maglia ACF Fiorentina risarcimento non sembra avere l’autorità di controllarli. Ciò diventa particolarmente rimosso quando si guarda alla sezione 34 (2) che sostiene in parte che “una licenza non deve essere necessaria per eventi dilettanti con concorrenti dilettanti”.
Quindi, se il risarcimento non ha l’autorità/capacità di autorizzare un evento dilettante o un concorrente che gli eventi dilettanti sono legali a Calgary? Gli eventi dilettanti e i concorrenti dilettanti sono definiti come segue:
Il “concorrente amatoriale” implica chiunque partecipa a un combattivo
sport che è governato da uno o molto più degli enti dilettanti notati in
Programma “f” e non ottiene alcun tipo di denaro o altro acquisito da tale da tale
partecipazione;
(D.1) “Evento amatoriale” implica una competizione sportiva combattiva che presenta
I concorrenti amatoriali e sono governati da uno o molto più del dilettante
corpi indicati nella routine “F”;
La pianificazione F continua a elencare il rispetto di “corpi di governo” a cui viene fornita la capacità di controllare gli eventi dilettanti:
F.1 Alberta Amateur Boxing Association e Boxing Alberta
F.2 CMTC – A, Canadian Muay Thai Amateur (Alberta)
F.3 World Kickboxing Association
F.4 Worldwidnull