di Gregg E. Clifton e Bernard G. Dennis III, di Jackson Lewis PC
La Major League Baseball (MLB) ha esercitato il suo diritto legale e il trattamento garantito ai sensi delle legislazioni del lavoro federale quando ha iniziato un blocco dei suoi giocatori subito dopo il contratto di contrattazione collettiva di cinque anni (CBA) tra MLB e la Major League Baseball di base Associazione dei giocatori è scaduto a mezzanotte il 2 dicembre.
Questo segna la prima sosta di lavoro in MLB dal 1994-95. In una lettera che annuncia il blocco, il commissario Rob Manfred ha dichiarato: “Stiamo facendo questo passaggio ora poiché accelera la gravità per un contratto con quanta più pista possibile per impedire danni alla stagione 2022”.
Senza un nuovo accordo, tutte le attività tra i proprietari di MLB, nonché i giocatori e le transazioni tra i giocatori nel roster di 40 uomini (membri dell’Unione) devono cessare. Tutte le comunicazioni tra i giocatori dei membri dell’Unione e le principali club della lega finiranno fino a raggiungere un nuovo contratto di contrattazione collettiva tra le parti.
Mentre il blocco evita che i giocatori di accedere alle strutture della squadra – siano fisicamente “bloccati” – anche lo congederà tutti gli affari fuori stagione. Le squadre non saranno in grado di negoziare con agenti liberi o impegnarsi in operazioni tra loro. Le riunioni annuali invernali sono state cancellate subito dopo l’inizio del blocco.
Le scadenze tipiche del roster fuori stagione sono già influenzate come la bozza annuale della Regola 5, costantemente tenuta dal 1920, anche con le controversie di lavoro passate-è già stata ritardata a Maglia FC Porto tempo indeterminato (sebbene la parte della lega minore, che non include i membri dell’Unione MLBPA, procederà come programmato). L’arbitrato dei giocatori, organizzato per essere tenuto a febbraio, potrebbe anche essere a rischio. Il blocco, se continua, può anche influire sull’allenamento primaverile, con i giochi espositivi attualmente organizzati per iniziare il 26 febbraio 2022. A novembre, il commissario Manfred ha distinto un blocco offseason da “un conflitto di lavoro che costa giochi”. Allo stesso modo ha dichiarato che un blocco “sposta il processo in avanti” durante l’offseason.
Storicamente, sia avviata da datori di lavoro o dipendenti, gli interventi di lavoro sono stati impiegati come strumento utile nei negoziati di lavoro. Con gli arresti di lavoro legalmente garantiti, l’amministrazione o il lavoro possono tentare di sfruttare le loro impostazioni: i lavoratori che respingono i datori di lavoro il beneficio del loro lavoro e dei datori di lavoro che respingono i lavoratori la possibilità di lavorare. Anche i blocchi fuori stagione di MLB hanno effettivamente impegnato gli scioperi dei giocatori in passato e hanno abbassato la possibilità di influenzare la stagione di routine e la futura cancellazione di qualsiasi tipo di gioco durante la stagione di routine di 162. I tre precedenti blocchi di MLB sono stati risolti senza la perdita di giochi di stagione di routine. Comparativamente, i cinque precedenti scioperi di MLB hanno portato alla perdita di 1.720 partite, tra cui 921 partite e il 1994 dopo la stagione durante lo sciopero 1994-95.
MLB non è l’unico sport a utilizzare gli arresti di lavoro Maglia Vissel Kobe nella negoziazione delle controversie di lavoro. La National Basketball Association ha dovuto abbreviare le stagioni a causa dei blocchi, la maggior parte di recente nel 2011. La National Football League ha utilizzato giocatori di sostituzione per impedire le partite perdite durante lo sciopero del 1987 e ha terminato un blocco nel 2011 poco Maglia AZ Alkmaar prima dell’inizio della stagione di routine . La National Hockey League ha perso l’intera stagione 2004-05 a causa di un blocco e, più recentemente, ha dovuto abbreviare la sua stagione dopo un blocco per iniziare la stagione 2012-13.
I blocchi non sono utilizzati solo negli sport. Ad esempio, nel 2016, la Long Island University ha bloccato i membri della facoltà per 12 giorni dopo la scadenza del contratto sindacale nel tentativo di rompere la routine di colpire del sindacato durante cinque dei precedenti sei negoziati sul lavoro.
I blocchi non sono privi di rischi, in specifici interruzioni di lavoro possono influenzare negativamente i consumatori/i fan, nonché il punto di vista pubblico del business. “Non credo che ’94 abbia funzionato anche fantastico per chiunque”, ha detto il commissario Manfred, “Questo è di cosa si tratta. Sta evitando di fare danni alla stagione. ”
Nonostante l’utilizzo storico di entrambi i rimedi legali da parte del lavoro e della gestione, lo sviluppo di Act molto migliore, spinto avanti dal presidente Joe Biden e appena recentemente superato dalla casa dei rappresentanti, cerca di ribaltare le scale nella direzione di Organized Labor come La legislazione vieterebbe efficacemente la capacità della direzione di sostituire permanentemente gli attaccanti economici o di utilizzare i blocchi.
Di interesse specifico, la legge non contiene alcuna limitazione corrispondente sulla controparte di sciopero di un sindacato. Il gruppo di metodi di relazioni di lavoro di Jackson Lewis ha discusso dell’effetto della legge sulle pratiche di lavoro datori di lavoro consolidate.
Condividi questo:
Facebook
Twitter
E-mail