I primi due articoli trattati con metodi convenienti e molto più costosi. Ora vado oltre l’utilizzo degli strumenti psicometrici per ottenere un’altra dimensione dei carichi di formazione di monitoraggio. Non ho discusso l’utilizzo del GPS o delle tecnologie simili, tuttavia coprirà questo nel prossimo post.
Voglio veramente presentare alcune informazioni su diversi strumenti attualmente utilizzati oltre ad andare oltre i professionisti e contro di loro.
Profilo di stati d’umore (Poms)
Il profilo degli stati d’umore (Poms) è una scala del punteggio mentale utilizzata per esaminare gli stati di umore transitori e unici. La scala originale, fondata da McNair et al, ha 65 prodotti che spiegano i sentimenti che le persone hanno. C’è una versione breve, comprendente 11 degli elementi originali dei Poms, stabiliti dalla Cella et al, nel 1987. Tuttavia, questa versione (breve Poms) fornisce solo un punteggio per un disagio mentale generale. C’è ancora un’altra versione chiamata breve tipo di profilo dei profili di Mood (POMS-SF) stabiliti da Shacham nel 1983. La versione di tipo corto contiene 37 elementi, scelti dai POM originali. Mantiene le sei informazioni di sottoscala fornite da POMS. Il Pom-bipolare è l’ultima aggiunta ai Poms. Procedure gli stati d’animo così come i sentimenti per lo più in ambienti scientifici piuttosto che non -clinici. Può aiutare a capire la condizione psichiatrica di un individuo per la terapia o essere utilizzata per confrontare i profili dell’umore associati a diversi disturbi del carattere. In Impostazioni nonClinicali, il POMS-bipolare può esaminare le modifiche dell’umore create da metodi come la psicoterapia o la meditazione.
Qui è possibile scaricare una scala POMS.
Questa scala è stata utilizzata in una serie di popolazioni con molto più di 2000 studi che vengono eseguiti utilizzando. Ciononostante vi è una scarsità di dati sugli atleti e i suoi collegamenti ad altre procedure di sovrapprezzo e eccessivamente eccessivamente.
Le valutazioni dei POMS sono inventari di auto-report in cui i rispondenti valutano una serie di stati umoriti (come “non sono imbalizzati” o “scusate per le cose fatte”) basata esattamente su quanto bene ogni prodotto spiega l’umore del rispondente durante uno dei tre fotogrammi (cioè , durante la scorsa settimana, incluso oggi, ideale ora; altro). I dati normativi sono basati sul “Durante la scorsa settimana, incluso il periodo di tempo di oggi”. Il tipo di base POMS contiene 65 prodotti e impiega circa 10 minuti per essere completato. I tassi del rispondente a ciascun prodotto su una scala a 5 punti che vanno da “non affatto” estremamente “. La forma corta dei POMS, che è perfetta per utilizzare gli individui per i quali le attività regolari possono essere difficili e richiedono tempo, utilizza la stessa esattezza scala del modulo di base dei Poms, tuttavia contiene solo 30 elementi. Ci vogliono solo 5 minuti per essere completato. Sia i poms di base che i poms
Le brevi valutazioni determinano sei fattori di umore determinati:
• tensione-ansia • Depositazione-Deiezione • Anger-ostilità • Vigor-attività • Fatica-inerzia • Confusione-smarrimento
Il tipo POMS-BI contiene 72 prodotti oltre a utilizzare una scala a 4 punti. Ci vogliono circa 10 minuti per essere completato. Azioni per la varietà Poms-Bi da “molto diversa da questo” a “molto simile a questo”. A differenza delle altre valutazioni dei POMS, la Poms-BI procedure sia effetti positivi che sfavorevoli. Per tutte le sei scale bipolari, un polo rappresenta gli elementi positivi della dimensione mentre l’altra polo si riferisce agli aspetti sfavorevoli:
• Composto – ansioso • Gradevole-ostile • Depresso-depresso • Fiducioso-insicuro • Stanco energetico • Stanco-Televisione confuso
Dal 1971, molti studi di studio di ricerca hanno fornito prove per la validità predittiva e costruttiva dei POMS Basic e delle brevi valutazioni dei POMS. Il coefficiente alfa e altri studi hanno scoperto i POMS Basic e Poms Breve per visualizzare un livello estremamente soddisfacente di coerenza interna, mentre le correlazioni del momento del prodotto suggeriscono un livello accessibile dell’affidabilità di test-rether. Aspect Replications ANALITITITION Supplega la prova della validità fattoriale dei 6 fattori di umore, nonché una valutazione dei prodotti privati che definiscono ciascun umore specificano il supporto della validità del materiale dei punteggi degli aspetti. Gli studi hanno anche sostenuto la natura bipolare degli stati d’animo determinati dalla valutazione POMS-BI, nonché gli studi di affidabilità hanno dimostrato che i prodotti POMS-BI dimostrano un’adeguata consistenza interna.
Uno dei primi studi motivanti di O’Connor et al. (1989) ha esaminato i punteggi dei Poms e il riposo dei livelli di cortisolo salivari in 14 nuotatori di college femminili durante le potenziamenti progressivi e riducono il volume di formazione, oltre che sono stati confrontati con le stesse procedure in otto donne college attive che hanno servito come controlli. Il volume di allenamento è aumentato da 2.000 yards / giorno a settembre (linea di base) ad un’altezza di 12.000 yards / giorno a gennaio (eccesso di sovratensione), rispettato da una riduzione della formazione (cono) a 4.500 yards / giorno entro febbraio. I nuotatori hanno vissuto una notevole modificas in tensione, depressione, rabbia, il vigore, la stanchezza e l’umore in tutto il mondo attraverso la stagione di formazione rispetto ai controlli. cortisolo salivare è sostanzialmente maggiore nei nuotatori rispetto ai controlli durante la partenza nonché sovrallenamento, tuttavia, non era differente tra i gruppi aventi conicità. cortisolo salivare è sostanzialmente correlata con umore depresso durante sovrallenamento (r = .50) tuttavia non al basale o cono. umore in tutto il mondo, la depressione, così come il cortisolo salivare erano sostanzialmente più elevati durante la fase di sovrallenamento in quei nuotatori classificati come stantio, rispetto a quei nuotatori che non mostrano grandi decrementi di prestazioni.
Questo è stato uno degli studi preliminari suggeriscono un legame tra aumentare i carichi di lavoro di formazione, POMS punteggi nonché le azioni di cortisolo che sostengono la possibilità di utilizzare questo strumento psicometrico a comprendere esattamente come gli atleti sono stati affrontando con carichi di allenamento.
Urhausen et al. (1998) ha scoperto che i parametri di umore specificano a riposo in aggiunta al punteggio personale di sforzo percepito durante l’attività fisica sono stati sostanzialmente alterata durante sovrallenamento in una rispettare up studio di ricerca con gli atleti di resistenza.
Filaire et al. (2001) POMS utilizzati insieme con i marcatori endocrini ai giocatori di calcio di studio di ricerca e hanno scoperto che in tale gruppo è diminuito testosterone al rapporto di cortisolo non porta automaticamente ad una diminuzione delle prestazioni della squadra o di una specifica di squadra sovrallenamento. Tuttavia, essi hanno suggerito che integra mentale, nonché modifiche fisiologiche durante l’allenamento ad alta intensità sono per lo più di tasso di interesse durante il monitoraggio ansia formazione in materia di prestazioni.
Sembra come rimuovere risultato che POMS ha il potenziale per essere utilizzato per esaminare esattamente come gli atleti ad affrontare la formazione di tonnellate, nonché POMS punteggio può potenzialmente avere un legame con gli squilibri ormonali.
REST Q Questionario
Il questionario Recovery-stress per gli atleti [RESTQ-Sport] è un questionario riportato per determinare il grado in cui gli atleti sono fisicamente o mentalmente sottolineato così come la loro attuale comprensione di guarigione (Kellmann & Kallus, 2000, nonché Kellmann & Kallus 2001) . E ‘stato utilizzato da un sacco di persone e organizzazioni in tutto il mondo, così come può di conseguenza essere ragionevolmente stimato essere stato utilizzato su almeno un certo numero di mille atleti ad alte prestazioni come strumento diagnostico per individuare gli stati sotto-recupero così come alle pratiche di guarigione piano. Il predecessore di questo strumento psicometrico è stato un generale recupero-Stress Questionnaire (Kallus, 1995) formulati sul concetto che la gente risponderà in un modo diverso di fisiologica così come esigenze mentali seconda esattamente come ben riposati sono quando affrontato con queste richieste.
Il RESTQ-Sport è stato costruito sulla base del concetto che un atleta ben recuperato può fare molto meglio di quello che viene recuperato sotto-. Tuttavia, come teorico anche le preoccupazioni funzionali regolate le tecniche utilizzate per capire l’19 sottoscale del RESTQ-Sport (Kellmann & Kallus, 2000, nonché Kellmann & Kallus, 2001), utilizzato a priori tecnica di determinare ciascuna delle sottoscale, l’integrazione di digitare una serie di scale che mostrano diversi elementi di ansia e di recupero. Il RESTQ-Sport è stato istituito con lo studio di ricerca nel settore di ansia per la scala generale, così come la scala dello sport era composto da prodotti osservati in concomitanza con ansia o di guarigione stati negli atleti (Kellmann & Kallus, 2001).
Il test è composto da 7 scale di ansia, così come 5 scale di guarigione.
Le scale sono:
ansia generale ansia emotiva sociale ansia controversia stanchezza mancanza di energia Disturbi fisici successo sociale di guarigione guarigione fisica pause benessere generale di alta qualità del sonno Disturbed Burnout / esaurimento emotivo Fitness / infortunio Fitness / essere in forma Burnout / realizzazione personale auto-efficacia Autodisciplina
Se stai pensando di sapere molto di più su questo test così come hanno un software di segnare i risultati, vi consiglio caldamente di ottenere il dottor Kellmann di così come il libro Kallus’ a Human Kinetics. Il libro contiene anche un software di segnare il questionario e fornire con un grafico.
Il grafico appare di solito come questo fornito da James Marshall nel suo blog:
Tuttavia, è possibile stabilire il proprio foglio di calcolo di segnare esso così come grafico che come ho fatto io.
Molti studi hanno dimostrato esattamente come valido e affidabile questo test è. tuttavia, una delle più affascinanti quelli è stato pubblicato da Jürimäe et al. (2004). Essi hanno esaminato gli effetti di incrementare tonnellate di formazione nei vogatori competitivi così come scoperto notevoli collegamenti tra volume di allenamento così come i punteggi stanchezza (r = 0.49), disturbi somatici (r = 0,50} e di alta qualità del sonno (r = -0.58) alla fine di un allenamento pesante. Inoltre, notevole connectioNS è stato anche osservato tra il cortisolo e i punteggi di stanchezza (r = 0,48) alla fine della formazione pesante oltre a tra le modifiche in cortisolo, nonché le modifiche in stanchezza (r = 0,57) e ansia sociale (r = 0,51) .
Deve essere spiegato che questo test non può essere fatto quotidianamente poiché chiede all’atleta di quanto frequentemente il rispondente abbia preso parte a diverse attività durante i precedenti tre giorni / notti. Una scala tipo Likert viene utilizzata con valori che vanno da 0 (mai) a 6 (sempre) per classificare la frequenza delle attività / esperienze dei precedenti 3 giorni / notti.
Borg Scala e comprensione dello sforzo
L’idea di percepita lo sforzo è stata introdotta mezzo secolo, nonché un significato operativo dotato di tecniche per determinare diversi elementi di sforzi percepiti, tensioni e affaticamento. Una tecnica estremamente tipica è la scala RPE per “valutazioni di sforzo percepito” (“La scala Borg”) ufficialmente compresa ora come “Borg RPE Scale®”.
Come spiega il professor Borg: le tecniche di ridimensionamento del rapporto “Stevens” (R) per le determinazioni delle funzioni SR sono state migliorate nell’acquisto non solo per acquisire funzioni familiari, tuttavia direttamente direttamente (“assolute”) livelli di intensità. Questo è stato fatto mettendo Ancore verbali, dalle scale di classificazione di base (c) (Bilance di acquisto di rango) come “molto debole”, “moderata”, “forte” ecc. Al meglio che si impossiva su una scala del rapporto, una “scala cr-“, che copre il Gamma dinamica soggettiva generale, per garantire che una congruenza nell’indicazione sia stata acquisita tra i numeri e gli ancore “.
Se stai veramente, stai pensando a questo devi controllare il dottor Elisabet Borg’s tesi proprio qui dove fornisce la tecnica ingegnosa per stabilire la “Borg CR100 Scale®” (chiamata anche la “scala centimax”). Ho avuto il divertimento per ascoltare la sua conferenza lo scorso anno in Italia e sono rimasto colpito dall’elevata qualità del lavoro che ha fatto per rispettare le intuizioni di suo padre sul tasso originale di sforzo percepito.
Puoi controllare molto di più sul dottor Elisabet Borg proprio qui così come il professor Gunnar Borg qui.
Le raccomandazioni per utilizzare una “Borg Bilancu” sono fornite da molte società esperte, ad es. American Heart Association www.americanheart.org, American toracic Society www.thoracic.org, American College of Sports Medicine www.acsm.org, Associazione Britannica per riabilitazione cardiaca www.bacrphaseiv.it.
Queste scale possono essere acquisite dall’azienda: “Borg Percezione”, Gunnar Borg, Rädisvägen 124, 165 73 Hässelby, Svezia. Telefono 46-8-271426. E-mail: Borggerception@telia.com.
Altre alternative
Ci sono diversi strumenti disponibili in questi giorni come il conforme con quelli:
Vita ansia (Lesca)
Stress di tratto statale e ansia Stock (SAI)
Atletica abilità di coping delle abilità (ACSI)
Comunque non ho esperienza nell’utilizzo di loro … forse alcuni dei voi visitatori comprendono molto più come cosa comporre commenti su qualsiasi tipo di loro?
Abbastanza informazioni ora per gli strumenti psicometrici … La prossima pubblicazione copre gli elementi collegati a forza, potenza e velocità.
Condividi questo:
LinkedIn.
Twitter.
Pinterest
WhatsApp
E-mail
Stampa
Facebook
Tumblr.
Come questo:
Come caricare …
Imparentato
Monitoraggio Tonnellata di formazione in Sport di squadra: Quo Vadis? # 1settembre 19, 2010in “monitoraggio”
Forza e misurazioni di potenza per la pianificazione della formazione della resistenza: cos’è là fuori? 19 agosto, 2007in “Test di forza”
Monitoraggio del carico di allenamento: la somma di tutte le partiDecember 22, 2010in “Analisi dei dati”