L’MMA ha provato il primo caso di CTE

CTE fa parte degli sport di combattimento. In effetti, la malattia, che era chiamata demenza pugilistica (cioè “pugno ubriaco”) ha le sue origini ricondotte alla boxe.

L’MMA non Maglia Nazionale di calcio della Australia è immune da CTE. È un rischio reale. Diversi atleti probabilmente hanno la malattia con combattenti come Gary Goodridge che viene diagnosticata con CTE e vocale sulle sue realtà. Nonostante l’elevata probabilità che molti atleti MMA abbiano CTE, è una diagnosi che non può essere fatta in modo definitivo fino alla morte come studio del tessuto cerebrale.

Ora, riferisce Boston Globe, MMA ha il suo primo provato caso di CTE.

L’ex combattente Bellator, Jordan Parsons, che è stato recentemente ucciso in una collisione pedonale/veicolo, è stato diagnosticato con CTE post mortem.

The Globe riferisce come segue:

Ora, sei mesi dopo essere stato colpito e ucciso come pedone da un presunto pilota ubriaco, Parsons è il primo combattente nell’industria MMA multimiliardaria ad essere identificata pubblicamente come diagnosticata con la malattia cerebrale degenerativa nota come encefalopatia traumatica cronica ( CTE)

La diagnosi è stata divulgata a The Globe dal Dr. Bennet Omalu, un patologo forense che ha scoperto per la prima volta CTE in un giocatore di football professionista (nel 2003) e un wrestler professionista (2007).

Omalu fornisce i seguenti commenti fondati e sobri “Come scienziato, medico e persona di fede, prego che tutti quelli coinvolti in questi sport si riuniscano e identificano i problemi e trovino soluzioni”

Gli atleti sportivi da combattimento devono partecipare solo al consenso informato dei veri pericoli dello sport. I commenti che definiscono MMA “lo sport più sicuro del mondo” non fanno favori. Il consenso informato proviene solo da un riconoscimento e comprensione della scienza del CTE e dei suoi legami con un trauma cranico acuto e ripetitivo.

I regolatori devono anche affrontare questa realtà sia nel fare scelte informate su quando un atleta è stato esposto a troppo chilometraggio e quando si considerano problemi di sicurezza come il fatto che i guanti, pur realizzando combattimenti molto più emozionanti, fanno molto per aumentare La probabilità del trauma Maglia AS Monaco cerebrale.

Condividi questo:
Twitter
Facebook

Come questo:
Come caricamento …

Imparentato

Il direttore del CTE Center descrive il collegamento della malattia con MMADECETTORE il 9, 2016
Documentazione CTE in arti marziali miste 14, Maglia Bayer 04 Leverkusen 2019
Studio – Il rischio di CTE dall’MMA “non dovrebbe essere sottovalutato” il 9 febbraio 2021 in “Studi sulla sicurezza”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Post